I nostri laboratori esperienziali nascono con l'intento di organizzare spazi di crescita, di traformazione e divulgazione all'interno dei quali i partecipanti possano facilmente accedere alle loro risorse ed arricchirsi nello scambio reciproco. L'obbiettivo resta quello di facilitare lo scorrere del vissuto quotidiano di ciascuno attraverso piccoli accorgimenti in grado di modificare in meglio il modus vivendi della persona e di chi gli sta attorno.

Feb 27, 2016

Guardare al futuro e risolvere le “Cinque Ferite” - Laboratorio di Trasformazione Personale

Percorso di 5 incontri.

Laboratorio esperienziale di conoscenza e trasformazione di alcune delle dinamiche più importanti del nostro mondo interiore, le Cinque Ferite: Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione, Tradimento.

Ne abbiamo fatto esperienza dal concepimento fino ai sei anni di età risvegliandone le esperienze già appartenenti alla nostra anima, relazionandoci con i nostri genitori. Percepite e vissute attraverso l’attivazione dei nostri sensi, sono diventate la base dei nostri sistemi di credenza su cui modelliamo la nostra personalità e l’evoluzione della nostra vita verso la libertà e l’amore.

Fa parte di un istinto naturale e umano proteggersi quando si vive un’esperienza di dolore, attivando una serie di azioni o comportamenti che allontanano quel bambino prima, e l’adulto poi, dalla paura di provare di nuovo quel dolore. Ed ecco che il bambino che è stato abbandonato dalla morte del genitore, avendo sperimentato la solitudine, cercherà la compagnia di persone sempre vicine che gli allontaneranno la paura di sentirsi solo. Oppure il bambino che già sentendosi rifiutato dalla nascita, avrà un atteggiamento evasivo nel tentativo di attirare l’attenzione.

Ogni ferita ha in sé delle caratteristiche che la differenziano dalle altre e nelle quali ogni persona si può identificare. Queste caratteristiche fisiche, emotive, caratteriali fanno parte del nostro modo di vivere e di manifestarci nella vita di tutti i giorni. Sono loro che determinano la nostra personalità e la nostra fonte di risorsa verso la possibilità di esprimere al meglio quelle qualità di noi stessi, che emergono nella sicurezza del sentirci accolti e amati. Ed ecco che quel soggetto sentendosi amato e riconosciuto per la grande devozione e dedizione verso gli altri, riesce a sentire il suo valore di esistere.Tutto questo ci fa comprendere come nella manifestazione dei nostri tratti comportamentali, la ferita vanti già la sua RISORSA!

Le attività proposte nell’ambito degli incontri sono pratiche e tecniche naturali, energetiche, artistiche e sono esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona.

Il laboratorio sulle Cinque Ferite prevede un percorso di 5 incontri della durata di 3 ore per ciascun incontro, con un massimo di 8 partecipanti.

Il Laboratorio sarà condotto da Dolores Calzavacca, Kinesiologa Professionale e Life Coach.

Il costo dell'intero percorso è di € 150

Feb 27, 2016

La Profezia che si autoavvera - in movimento - Laboratorio di Trasformazione Personale

Percorso di 5 incontri.

Laboratorio esperienziale di conoscenza e trasformazione di alcune delle dinamiche più importanti del nostro mondo interiore. Si narra che il tempo non esiste, se così è, allora i nostri desideri possono essere espressi in qualsiasi spazio. Per dare onore alla voce del cuore, al di là dell’età e di qualsiasi condizione limitante della mente, siamo chiamati ad allenarci attraverso il Ciclo del Desiderio e a manifestare la nostra essenza, come facevamo da bambini vivendo ogni gesto con naturalezza e spontaneità.

Laboratorio esperienziale attraverso il quale la forza del gruppo diventa fonte di strumento per osservare e armonizzare problematiche collegate alla relazione con se stessi o con gli altri, in ambito famigliare o lavorativo. Un’esperienza per comprendere l’origine dei nostri malesseri e stimolare le risorse personali di ciascuno, uscendo dagli schemi ripetitivi e logoranti della nostra quotidianità.

Il nostro corpo diventa lo strumento attraverso il quale osservare il movimento e lasciarsi condurre per trovare l’Armonia e la pace interiore.

Temi del percorso:

DARE (Senso del dovere? Bisogno? Dono di Sé?)

RICEVERE (bisogno, il credito nel mio mondo)

IL NOSTRO DESIDERIO IN MOVIMENTO (mettiamo in scena i desideri)

LA FEDE (osare, affidarsi, elevarsi)

CONDIVISIONE (porto me stesso nel mondo)

 

Le attività proposte nell’ambito degli incontri sono pratiche e tecniche naturali, energetiche, artistiche e sono esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona.

Il laboratorio sulla Profezia che di Autoavvera in movimento prevede un percorso di 5 incontri, della durata di 3 ore per ciascun incontro, con un massimo di 8 partecipanti.

Il Laboratorio sarà condotto da Dolores Calzavacca, Kinesiologa Professionale e Life Coach.

Il costo dell'intero percorso è di € 125

Please reload